Lotteria in comune SGF & MDB

« Older   Newer »
  Share  
John Wyatt
view post Posted on 4/10/2012, 16:13




Allora, per ora butto le idee senza dilungarmi troppo. Avevo pensato ad una lotteria da 80 numeri, 40 da te e 40 da me. Come incrociare le lotterie?
Ho pensato, che intanto il titolo deve avere un titolo che è una fusione, credo vada bene anche SGF & MDB Super Lottery 1. Super perchè?
Perchè, avremo entrambi la lista dei numeri sia miei che tuoi, (insieme scriviamo sia quelli iscritti da me che da te), un forum che si vuole iscrivere alla tua deve iscriversi alla mia anche, l'intreccio l'ho pensato così: I miei tesserati, se tesserati (creeremo un unico regolamento dettagliato) prendono un numero da te in base al livello della loro tessera, e i tuoi idem, se abbonati potranno prendere due numeri da me. Questo dovrebbe far si che i forum si facciano anche gli altri abbonamenti, noi ci guadagnamo visibilità, nuovi abbonati/tesserati, e banners esposti, mi sono spiegato bene? Questa è la parte amministrativa, poi la parte grafica etc vedremo, ti proporrò un modello in formato PSD che farò io e poi completerai tu, ti spiegherò meglio più avanti. Oltre alla questione tesserati o abbonati, se vuoi possiamo aggiungere anche che chi è affiliato con noi prende un biglietto in più, e novità, chi troverà dei determinati oggetti (nel tuo caso dei pokemon che linkano al tuo forum, e delle Ark of Truth nel mio caso) sparse per le sezioni (max 5 direi) fornendoci il link della sezione in cui si trova, potrà prendere un numero in più, e anche chi ci farà spam un numero in più. Guadagno degli oggetti??? Be gli utenti visiteranno le sezioni, saremo noi a mettere gli ogggetti da trovare in posizioni più vantaggiose ^^ che ne dici per ora? Vedi che super lotteria abbiamo.


:normale: :acqua: :fuoco: :erba: :elettro: :volante: :coleottero: :psico: :buio: :spettro: :ghiaccio: :roccia:
 
Top
†Burupyaa†
view post Posted on 4/10/2012, 16:28




Allora,la prima correzione sicuramente è nel Titolo della Lottery ovvero: SGF & MDP Super Lottery 1. e non MDB xD
Secondo punto.. In teoria un utente dovrebbe compilare lo stesso modulo sia nel tuo Forum che nel mio? Forse sarebbe un po' seccante dover andare prima da una parte poi nell'altra.
Terzo punto: I tesserati/abbonati direi di lasciarli prendere i numeri che vogliono,sia che siano dalla mia parte,sia che siano dalla tua.

In teoria,quel che ho capito io è questo:
-Si crea un Topic ognuno nel suo spazio per Contest,con all'interno scritto il Regolamento,I Numeri (80),gli Utenti che hanno diritto a numeri Bonus,vari collegamenti ai Link Abbonazione/Tesserini/Altre Iniziative,Modulo Iscrizione.
-Quando un'utente compila il modulo iscrizione,magari nel mio topic,dopo tramite un collegamento ad inizio post,deve andare anche nel tuo Topic per iscriversi,con i stessi numeri dettati nel mio.
-(Se un tuo tesserato vorrebbe prendere uno dei miei 40 numeri o un mio abbonato vorrebbe prendere uno dei tuoi 40 numeri è libero di farlo,no?)
 
Top
John Wyatt
view post Posted on 4/10/2012, 16:41




Certo che è libero, non per forza deve fare l'abbonamento anche da noi o da voi, ci mancherebbe, dico solo che dobbiamo fare in modo che i tuoi e i miei iscritti si iscrivano anche alla tua e alla mia, alla fine dobbiamo solo riuscire a doppiare le nostre lotterie. Semplifichiamo così. però ascolto i tuoi suggerimenti..... ^^
 
Top
†Burupyaa†
view post Posted on 4/10/2012, 17:03




Il mio unico suggerimento per adesso è solamente quello di non mandare gli utenti ad iscriversi la stessa volta in entrambi i Post.
I nostri Forum sono entrambi su Forumfree,no?
Perfetto. Io consiglierei di scrivere una sola cosa sul Topic dell'altro forum (Ovvero io per esempio scrivo "Approvato" sul Topic Lottery del tuo Forum e tu nel mio,una volta aperto) per avere fra le Iscrizioni il Topic aggiornato e così,ogni volta che un'utente si iscrive nell'altro topic,aggiorniamo successivamente anche il nostro... Cerco di spiegarmi meglio:

-TOPIC LOTTERY MDP-
*Caio compila il modulo*
*Alpha conferma e aggiunge alla lista*
Te vieni a vedere,prendi i link e tutto e aggiorni anche il tuo Topic con l'iscrizione appena fatta di Caio.


-TOPIC LOTTERY SGF-
*Tizio compila il modulo*
Te confermi.
*Alpha va a vedere l'iscrizione e aggiunge il Forum di Tizio anche al suo Topic* (Ovviamente lo stesso numero etc..)
 
Top
John Wyatt
view post Posted on 4/10/2012, 17:13




Ho capito, quindi gli abbonamenti, liberi per ogni forum, e per i premi come facciamo? Facciamo vincere uno da me e uno da te? Ho capito per le iscrizioni cmq, quindi se uno prende il 20 da me, risulterà il 20 anche da te? Se si possiamo aumentare anche i numeri, anche 50 a testa azzardando, avremo più visite no? Si però mi sfugge qualcosa, perchè si volevo compilassero due modulini, perchè senò i tuoi iscritti non sono tentati di prendere la mia tessera e viceversa capito? come possiamo far coesistere questa cosa secondo te? a me non viene :( xD
 
Top
†Burupyaa†
view post Posted on 4/10/2012, 18:54




Per i numeri intendevo che si crea il Topic ognuno nel suo forum ma con tutti gli 80 numeri,semplicemente divisi dal Tesserino Lottery,ovvero:

-MDP-
1.
2.
3.
Etc.. fino a 40.

-SGF-
41.
42.
43.
Etc.. fino a 80.

Capito in che senso? xD

Per la cosa che hai detto tu invece.. Beh,potremmo creare lo stesso identico Topic,ma l'unica cosa che cambierebbe sarebbe il Modulo.
Chi si iscrive da te,d'istinto (penso) se vorrebbe avere qualche vantaggio si fa tesserato,chi invece si iscriverà da me,probabilmente si abbonerà.
Probabilmente però,dato che in questa che sarà una #4 Lottery (Sul mio Foro) ci sono molti che avranno qualche numero Bonus,è possibile che si iscrivano dal tuo Forum,ottenendo anche la tua tessera.. In modo da avere: Numero Bonus,Abbonamento,Numero Standard,Tessera.
Ma ora sorge un'altro dubbio: Chi è già abbonato/tesserato,può poi tesserarsi/abbonarsi?
 
Top
John Wyatt
view post Posted on 4/10/2012, 21:55




Be si, la mia è una tessera, il tuo un abbonamento quindi non ci sono problemi secondo me.

Ok, io prendo i numeri dal 41 all' 80 capito. Si i modulini saranno diversi, non ho tenuto presente i tuoi bonus.....mmm ascolta, ok, teniamo la base che se uno da te prende il 10 io segnerò anche sul mio elenco quel forum, e tu viceversa (tanto possono prendere da solo da 1 a 40 e da me 41 a 80) si invita volendo ad avere più possibilità di vincita prendendo anche un numero dai secondi elenchi, se vogliono, quindi con più possibilità di vincita.
Per i premi io direi di fare un elenco di 20 premi, suddivisi così, 10 premi in un elenco e dieci in un altro. Se uno si iscrive ad una solo delle due lotterie in caso di vincita potrà scegliere solo tra il secondo elenco di premi, mentre se si iscriveranno a tutte due (se faranno tessere vedremo, non so) potranno scegliere (chi vincerà) un tot di premi da tutti e 20 i premi, che nella prima lista da 10 saranno succulenti, cioè coi premi cercheremo di invogliare di più ok? ^_^ mi sembra una buona idea.
 
Top
†Burupyaa†
view post Posted on 5/10/2012, 06:32




Sì,poi ovviamente ognuno con i propri limiti xD Infatti penso che di Richieste Grafiche io non ne metterò xD Solo Banner/Spam/Esposizioni/Up/Voti etc...
 
Top
John Wyatt
view post Posted on 5/10/2012, 09:28




Siiii ovviamente, premi succulenti io posso mettere, una esposizione di una iniziativa in cima area spam per esempio, o d un banner 300x150 in home per 3 settimane, oltre che ai classici 200x50 e 88x31, e l'iscrizione ad un abbonamento o iniziativa/lotteria del forum. Molto richiesta quest'ultima hahahah e posso inserire anche un set avatar + firma, insomma, proviamo a scrivere un regolamento intanto coi i primi punti uguali per tutti? Sintetico e facile. Chi inizia? Ora preparo un psd per il nostro banner che sarà in comune.
 
Top
John Wyatt
view post Posted on 5/10/2012, 11:10




Ecco una anteprima, tu devi solamente lavorare sull'altro lato e crearti le tue maschere di ritaglio come ho fatto io sulla forma, la tua è quella grigia, vedrai sul psd. Poi hann, che è esperta di HTML ci creerà un codice che permetterà di avere due link diversi su una unica immagine che porteranno ai nostri topic. Bello no? ^^ Il pennello blu che divide i due lavori, se lo preferisci più scuro o di un altro colore dimmi pure. Modifico e ti metto il psd, senò te lo completo io se mi dai l'immagine.....

png

 
Top
†Burupyaa†
view post Posted on 7/10/2012, 12:35




Io non ho questo Psd.. Ma devo dire solo un'unica correzione.. La stessa di prima v_v" Non è "MPB" ma è "MDP" derivante da Mystery Dungeon Park,Lol!
Comunque,non avendo per l'appunto questo Psd e non sapendo fare un quasi triangolo perfetto.. Se non è un disturbo dò a te l'immagine >-<

Mystery.Dungeon.full.1041344
www.zerochan.net/1041344#full
Chissà se così l'immagine si vede..

Se in nessuno dei casi l'immagine si vede.. Vai su Zerochan,scrivi "Mystery Dungeon" e prendi la seconda immagine,quella con i Pokémon sullo sfondo di un muro di mattoni.
 
Top
John Wyatt
view post Posted on 7/10/2012, 14:18




Non disturbi mica. scusa per le sigle, la fretta a volte fa sbagliare. Non c'è l'ho col tuo forum che sia chiaro :lol: :lol:
Ok provvedo io, poi vediamo di scrivere qualche riga.
 
Top
John Wyatt
view post Posted on 8/10/2012, 23:17




Il file spam l'ho preparato. Ora si può passare allo scritto. Ti faccio vedere il lavoro finito.

png

Dimmi se ti piace
 
Top
†Burupyaa†
view post Posted on 10/10/2012, 15:22




Wii! *^* Stupendo! =D

Per lo scritto..Beh:

"Benvenuti a questa nuovissima Super Lottery idealizzata dai due Forum "Mystery Dungeon Park" [+ Collegamento] e "Stargate Forum" [+ Collegamento]!
Saranno presenti moltissimi numeri,moltissimi premi ed anche tante opportunità di vincita!
E ora.. passiamo al Regolamento!"
|
|
|
v

Dettatura iniziale.

Regolamento: [Mio]
-Possono partecipare i Circuiti di Forumfree/Forumcommunity e Blogfree.
-Ogni Forum può scegliere un'unico numero.
-Non ci sono limiti ai Forum che possono essere iscritti per ogni utente.
-I numeri cumulabili saranno così divisi: +2 Abbonato / +1 Affiliato/Gemellato / +2 Affiliato Speciale / +1 o +2 se avete vinto numeri Bonus nelle scorse Lottery.
-Potrete scegliere qualsiasi numero,pur non iscrivendovi dal Forum della parte in cui sta il numero che volete prendere.
-Potrete prendere numeri sia da una parte che dall'altra.
-Stavolta,anche gli Abbonati dovranno inserire il Tesserino Lottery.

Ora che ci penso..
Come facciamo per la distribuzione premi? E i vincitori quanti saranno?

Di punto in bianco avevo pensato.. Prepariamo altri due Tesserini,quelli che dovranno esser messi nelle HomePage dei Foro,uno del Stargate Forum e uno del Mystery Dungeon Park e.. se gli estratti vincitori saranno nel mio gruppo,prenderanno i premi dalla mia lista,e viceversa se usciranno da te.

Oppure.. Per stare alla pari,potremmo fare che vi saranno 4 vincitori in totale,2 dalla mia parte e 2 dalla tua.
Io estrarrò due numeri a fine Lottery imponendo la regola dei numeri "Da 1 a 40" per l'estrazione e i due numeri usciti saranno i miei vincitori,coloro che sceglieranno premi dalla mia lista e uguale quelli che verranno estratti da te "Da 41 a 80".

Potrebbe andare questa seconda opzione,no?
[PS: Da me i Partecipanti hanno sempre diritto a 2 premi di consolazione da un'altra lista premi più scarsa e +1 se sono Abbonati,quindi direi di fare 2 vincitori e non 3..]


Se approvi cosa ho detto SottoSpoiler,aggiungo qualche regola al mio regolamento,intanto posta anche il tuo e poi cercodi fare uno schema preciso.
Ah,vedi anche se ti va bene la Dettatura Iniziale.
 
Top
John Wyatt
view post Posted on 10/10/2012, 16:40




Allora, vediamo, per i tesserini direi di creare una cosa così tipo lo spam doppia, o usare lo stesso magari pù piccolo di dimensione, aggiungendo una scritta in più al posto di quella bianco/arancio. Che ne dici? Così li abbiamo già...
CITAZIONE
Come facciamo per la distribuzione premi? E i vincitori quanti saranno?

Allora, per i premi, io direi per ora di buttarli qui, cercando di farli più simili. Tu metti i tuoi di premi quelli che vorresti, o aggiungili ai miei o modificali.
Ti spiego come l'ho pensata io. Ok la lista di premi meno ghiotti per i partecipanti, la farò pure io uguale alla tua, ho messo un mini elenco, dimmi se ti va bene senò dimmi. I premi più ghiotti, be, io direi dato che i numeri sono tanti di far vincere 3 Forum da te e 3 da me, l'importante è far in modo che chi si iscriva da me sia tentato di iscriversi anche da te e viceversa, quindi, intanto la lista di premi direi di suddividerla così.

1° blocco: Elenco premi ghiotti che potrà vincere il forum primo estratto e il secondo se iscritto a tutte e due le lotterie (numero di premi del blocco lo scegliamo e decidiamo tra poco, e anche quanti ne può scegliere)

2° blocco: Elenco premi discreti che potrà vincere il primo estratto e il secondo se iscritto o solo da me o solo da te (numero di premi del blocco lo scegliamo e decidiamo tra poco, e anche quanti ne può scegliere)

3° blocco: Premi consolazione per i partecipanti, e su quello siamo ok.

il mio regolamento, vediamo:

- Possono partecipare i Circuiti di Forumfree/Forumcommunity e Blogfree.
- Ogni Forum può scegliere un'unico numero.
- Non ci sono limiti ai Forum che possono essere iscritti per ogni utente.
- I numeri cumulabili su Stargate Forum saranno così divisi: +2 Tesserato / +2 Gemellato / +1 Affiliato Speciale / +1 o +2 se avete vinto numeri Bonus nelle scorse Lottery / +2 Ogni 5 spam nostra super lotteria.
- Se volete tesserare il vostro forum per avere dei vantaggi, recatevi nella sezione apposita >>> Tessera Stargate Forum <<< - In questa super lotteria i nuovi tesserati, come premio, potranno scegliere invece che +2 numeri, +3 numeri.
- Potrete scegliere qualsiasi numero, pur non iscrivendovi dal Forum della parte in cui sta il numero che volete prendere.
- Potrete prendere numeri sia da una parte che dall'altra.
- I forum a vincere saranno 3 su Stargate Forum e 3 su Mistery Dungeon Park, ma per poter aver accesso ai super premi, i più ghiotti, dovrete iscrivere il forum in entrambi i siti.
- Il tesserino va esposto in home fino a tutta la durata della lotteria, pena l'esclusione.
- Per iscrivere il vostro forum dovrete compilare il seguente modulino:

---- MODULINO ---- (anche questo dobbiamo pensarlo bene ;))

I premi saranno i seguenti:

Fascia Super Premi:

1. Esposizione vostra iniziativa in cima area spam per un mese.
2. Creazione Logo per Forum a tema vostro forum, dimensioni a scelta.
3. Iscrizione Stargate Forum ad un vostro abbonamento permanente.
4. Affiliazione Speciale collaborativo se ricambiato.
5. 3 Numeri in più alla prossima lotteria Stargate Forum
6. Set Grafico: Creazione Icone ON/OFF/OFF_RES a tema + Tabella Html personalizzata dal Forum.
7. Esposizione Banner 200x50 in Home per un mese.
8. Iscrizione Stargate Forum ad un vostro Contest Grafico.
9. Iscrizione Stargate Forum ad un vostro abbonamento.


Fascia Premi Standard:

1. Esposizione banner 200x50 in home per due settimane.
2. Spam importante 2 settimane.
3. Creazione Banner, dimensioni a piacere e a tema.
4. Valutazione del vostro Forum.
5. 2 Voti prossima Lotteria Stargate Forum.
6. 20 punti omaggio sulla Tessera Stargate Forum.
7. 5 voti dove volete.
8. Set bannerini 200x50 + 88x31 + 88x15 + dimensione a scelta.
9. Iscrizione Stargate Forum, vostra Lotteria/Contest Grafico (NO CONTEST UP E SONDAGGIO).
10. 5 Spam Forum in forum top 50.

- I partecipanti non vincenti potranno scegliere 2 premi di consolazione tra questi:

1. Esposizione bannerino 88x31 in home per 5 giorni.
2. 1 numero in più alla prossima lotteria.
3. Spam importante 1 settimana.
4. Avatar personalizzato, misure max 150x330px.
5. 2 voti dove volete.

- Se i vincitori saranno "super vincitori", il primo classificato potrà scegliere 7 premi da tutte e due gli elenchi premi, il secondo 5, il terzo 3.
- Se i vincitori saranno "vincitori semplici", il primo potrà scegliere 5 premi dal secondo elenco premi, il secondo 4, il terzo 3.
- Se i vincitori saranno misti (esempio: 1° classificato Semplice, 2° Super, 3° Semplice. I premi che potranno scegliere saranno quelli in base a che tipo di vincitore esso sia, quindi: 1° 5 premi secondo elenco, 2° 5 premi da entrambi, 3° 3 premi secondo elenco.
-Il codice spam lottery per poter avere numeri in più è il seguente:
CODICE
METTERE CODICE




Che ne pensi? Io lo scriverei così, cercando di spiegare tutto. ^_^

Edited by John Wyatt - 11/10/2012, 09:43
 
Top
57 replies since 4/10/2012, 16:13   281 views
  Share